Skip to main content

Che cosa sta succedendo a Gaza e in Irak

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BILANCIO MEDIORIENTALE In 13 giorni di offensiva israeliana le vittime palestinesi sono 355. Gli sfollati 62mila (AnsaWashington Post). Dalle prime ore della mattina raid israeliani su rioni popolari a est di Gaza. Due militari israeliani sono rimasti uccisi dopo che alcuni uomini di Hamas sono entrati ieri in Israele attraverso un tunnel (Arutz Sheva). Il braccio armato di Hamas parla di 15 soldati israeliani uccisi nell’offensiva in Gaza (PressTv).
Tregua cercasi Oggi Abu Mazen in Qatar per discutere col capo di Hamas di una eventuale tragua. Ban Ki Moon atteso in Medio Oriente.

Iraq, cristiani in fuga Un’ondata di attentati a Baghdad ha fatto 27 vittime. Ieri è stato il giorno più sanguinoso dall’inizio dell’insurrezione jihadista, il mese scorso (Reuters).
Dagli altoparlanti di Mosul un messaggio ai cristiani: scegliete se convertirvi all’Islam, pagare una tassa o essere uccisi. La maggioranza è fuggita (Telegraph).
Consigli di lettura Il califfo che non piace ai musulmani (Oasis).

Nucleare iraniano All’Iran “un’ultima chance” dalle potenze mondiali (Usa, Uk, Francia, Germania, Russia e Cina) per definire le questioni in sospeso e arrivare a un accordo. Il termine sarebbe scaduto oggi, è stato posticipato al 24 novembre (Reuters).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter