La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
ISRAELE, LUTTO E LOTTA Al funerale di Mohammed Abu Khdair, il 17enne di Gerusalemme Est ucciso mercoledì in circostanze ancora da chiarire (la polizia ha ammesso di ritenere che si tratti di una vendetta ebraica, Al Jazeera), si sono verificati scontri tra i partecipanti al corteo e le forze di sicurezza israeliane (Guardian)
Gaza brucia Almeno una decina di missili sono stati sparati ieri dalla Striscia verso Israele, che ha risposto con tre bombe mirate contro Hamas e con spari contro due palestinesi colti a piazzare un ordigno sul confine (New York Times).
Shalom? No, grazie Secondo il columnist di Haaretz, Gideon Levy, Israele non ha mai voluto la pace, che richiederebbe l’accettazione di non essere l’unico popolo della Terra Santa. E lo scrittore Sayed Kashua ammette la sconfitta e lascia Gerusalemme: “E’ il fallimento della coesistenza arabo-israeliana” (Haaretz). Times of Israel avverte: se le autorità palestinesi non interverranno saranno le masse a decidere che strada prenderà la crisi.