Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Così Obama accusa la Russia e sculaccia l’Europa

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

DISASTRO AEREO, OBAMA ACCUSA Il presidente americano ha detto di credere che il jet di linea malese abbattuto sull‘Ucraina orientale sia stato colpito da un missile terra-aria lanciato da una zona controllata dai separatisti filo russi (New York Times). Obama chiede all’Europa di svegliarsi sulle sanzioni alla Russia (Ft).

La versione di Putin Il presidente russo accusa il governo ucraino, indirettamente colpevole dell’incidente per avere ricominciato gli scontri militari invece di accettare una tregua. Intanto i ribelli, che controllano il territorio in cui è caduto il velivolo, limitano l’accesso alla zona dell’incidente (Washington Post).

Gli altri Condanne da tutta la comunità internazionale, e richiesta da parte di molti leader mondiali di aprire al più presto un’inchiesta. Dura la Cancelliera tedesca Merkel, che ha chiesto un inasprimento delle sanzioni contro Mosca promettendo che “Ci sarà una risposta adeguata a quello che è successo” (Rai news).

Scatole L’Ocse ha inviato 30 osservatori per creare “corridoi d’accesso” alla zona per i funzionari internazionali e per “poter disporre della scatola nera” del velivolo, che secondo alcuni sarebbe in mano ai separatisti (Ansa), anche se pure su questo dettaglio ci sono ancora troppi punti oscuri (Mashable).

Le vittime Tra le 298 persone morte nell’incidente anche decine di ricercatori in viaggio verso un convegno sull’Aids a Melbourne (New York Times).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter