Skip to main content

Irak, Ucraina e Slovenia. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL RINVIO DELL’IRAK Il parlamento iracheno non trova un accordo sulla formazione di un governo di unità nazionale per fronteggiare i militanti dell’Isis (Al Jazeera). Il rischio americano: le forze militari iraqene sono tanto infiltrate da sunniti e sciiti che l’assistenza può essere pericolosa, segnala un report (Nyt).

Iran Il prossimo mese sarà il primo anniversario della presidenza di Rouhani. La celebrazione sarà incompleta se non sarà trovato un accordo sul nucleare nella capitale austriaca entro la fine di questa settimana, scrive il Guardian.

Ucraina I carri armati di Kiev sono entrati a Lugansk, roccaforte dei ribelli separatisti nell’est del Paese, per riprendere il controllo della città. Ieri una granata ucraina ha ucciso una persona in Russia (Ap). Merkel e Putin, in un incontro a Rio de Janeiro per la finale dei mondiali, hanno invocato un immediato cessate il fuoco e uno scambio di prigionieri fra le parti.

Cina La lotta alla corruzione continua: arrestata una star dell’informazione televisiva (Scmp).

Slovenia Miro Cerar, uomo del nuovo centrosinistra, è primo ministro. Ha vinto le elezioni con il 34,6% dei voti, il massimo nella storia nazionale. Il suo partito è stato fondato sei settimane fa (ANSA Nuova Europa).

Datagate Edward Snowden condanna il nuovo disegno di legge sulla sorveglianza elaborato dal Parlamento inglese, criticando la velocità con cui è stato formulato (Guardian).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter