Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La partita fra Renzi, Grillo e Berlusconi arbitrata da Napolitano

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

LE RIFORME SECONDO GIORGIO
“Arrivare a una soluzione costruttiva evitando ulteriori spostamenti in avanti dei tempi”. Il presidente della Repubblica Napolitano, con una nota pubblicata sul sito del Quirinale, ha commentato ieri sera il dibattito in corso sulla riforma della legge elettorale.

Se avesse Twitter @napolitano: “Non entro nel merito del confronto, ma basta rinvii: superate il bicameralismo paritario e non siate, ancora una volta, inconcludenti”.
Fake @monitinapolitan: “Mo’ ve le buco ‘ste riforme” (Twitter).

Le dieci risposte Dopo una giornata di tensione e insulti, a seguito della cancellazione dell’incontro sull’Italicum da parte del Pd, il M5S risponde “sì” alle dieci domande del partito di Renzi (beppegrillo.it).

I “nì” di Grillo Il M5S chiede il proporzionale puro al primo turno e il bonus di maggioranza solo per il secondo. A leggere bene, insomma, delle dieci risposte affermative tante suonano come un “no” (Europa).

La rete non dimentica! A dirla tutta all’inizio Grillo aveva chiuso le porte alla trattativa, poi le parole del blog sono miracolosamente cambiate: la ricostruzione di Mauro Munafò (l’Espresso).

Letture Tommaso Ciriaco, su Repubblica, parla delle tensioni interne al Movimento e di come l’asse Casaleggio-Di Maio abbia costretto Grillo al dialogo. Beppe Severgnini scrive nell’editoriale del Corriere che i toni utilizzati dal leader del M5S “non aiutano a costruire un’opposizione, quindi un’alternativa, di cui c’è bisogno”.

La “Saigon” di Renzi? I dissidenti in Senato spuntano ovunque, neanche fossero dei Viet cong: sono una quarantina ma, per ora, non basterebbero far precipitare il patto del Nazareno (Huffington Post).

Agenda Secondo un retroscena di Repubblica il “sì” all’Italicum deve arrivare entro “il 20 luglio” altrimenti per il premier “si può tornare a votare”.

#riformagiustizia Il Guardasigilli Andrea Orlando ha pubblicato su Twitter alcune slide dedicate alla riforma della giustizia.

Vendola, remember? Ha cambiato idea e non farà le valigie per il Canada (La Stampa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter