Skip to main content

Le vere mire di Murdoch

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

MEDIA
Murdoch non molla Time Warner ha rifiutato l’offerta, da 80 miliardi di dollari, di fusione con Fox di Murdoch (Nytimes). Ma il magnate sarebbe disposto a offrire più di 85 dollari per azione (Telegraph). Mashable e Quartz spiegano perché quello che Murdoch vuole “non è Time Warner, ma HBO”.

TECH Privacy L’Autorità garante – anticipa Repubblica – denuncia un enorme buco nero nella sicurezza delle telecomunicazioni italiane. Tutto ruota intorno agli Internet exchange point (Ixp) e ai sistemi di sicurezza, insufficienti, che li dovrebbero proteggere.

E-book Apple verserà fino a 400 milioni di dollari per archiviare una class action di tipo civile riguardante i prezzi degli e-book (Wsj).

Amazon testa il modello Spotify (o Netflix) Si chiama Kindle Unlimited e potrebbe essere la nuova piattaforma per saggi e romanzi (TechCrunchFt).

NUMERI
La settimana delle trimestrali Oggi Google, Morgan Stanley, Blackstone Group (tra gli altri).

Euro-numeri Oggi i dati sull’eurozona: inflazione in giugno e attività edilizia in maggio.

Cina Il Pil cresce nel secondo trimestre del 7,5%: l’e-commerce è il nuovo motore dell’economia (Wsj).

No Pil? No job Dalla ricerca della Uil emerge che in sei anni in Italia un milione di posti di lavoro è sparito, la disoccupazione è passata dal 6,7% al 12,2, quella giovanile raddoppiata (Rep).

Alitalia-Etihad Incontro tra il ceo di Etihad James Hogan – che promette nuova occupazione – e il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi: “Accordo vicino, entro fine mese”. La Cigl non firma l’accordo quadro (Corriere).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter