Un contenitore di made in Italy a Doha. Questo il progetto dello sceicco Ali Bin Thamer al Thani, imprenditore e membro della famiglia reale del Qatar, che ha presentato oggi la sua idea presso il World Trade Center di Milano (Wtc), società che ha l’obiettivo di promuovere nuove opportunità di business a livello internazionale.
Si chiama Brand Italy e si tratta di un salone multisettoriale che nasce per promuovere l’eccellenza del made in Italy nel ricco Emirato arabo, il primo dedicato a un unico Stato organizzato in questo Paese. Le aziende italiane che parteciperanno, che operano soprattutto nei settori dell’edilizia, green economy, arredo e design, alberghiero, food, ristorazione, impianti e attrezzature sportive, avranno l’opportunità per inserirsi nel contesto di crescita del Qatar e dei Paesi limitrofi, e, tramite il supporto di Wtc Milano, avranno un canale privilegiato per farsi conoscere dagli oltre 30mila visitatori (imprenditori provenienti da tutto il Golfo Arabo) previsti a Brand Italy.
L’appuntamento è fissato dal 10 al 12 novembre a Doha, capitale dello stato del Qatar, e si ripeterà per i prossimi dieci anni.
L’obiettivo è anche quello di contribuire al processo di modernizzazione del Paese, in coerenza con quanto previsto dal Qatar Vision 2030, il documento di programmazione voluto dall’Emiro Tamin bin Hamand al Thani, che prevede una politica economica, culturale e sociale innovativa e di grande impatto sul territorio.
L’evento Brand Italy è realizzato dalla società L.I. for Exhibition, di cui lo Sceicco è socio di maggioranza, in collaborazione con il World Trade Center Qatar.