Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Matteo Renzi non ceda alla sirena Giachetti

Roberto Giachetti non sarà un grillo ma una sirena si! Il suo richiamo però rischia di essere fuorviante ed ad alto rischio per il Paese. Matteo Renzi gli resisterà, ne sono certo.
Tutti sanno che le riforme si devono fare, che si devono fare bene e bisogna anzi dotarsi di tutta la pazienza necessaria per realizzare con tenacia un più vasto programma di riforme per cambiare in profondità il Paese mettendo in sicurezza il futuro dell’Italia che è priorità assoluta.

Anche applicando quella flessibilità che noi chiediamo all’Europa.
Giachetti chiede a Matteo Renzi di andare al voto al più presto? Non si deve nel modo più assoluto, sarebbe esiziale per gli italiani, sarebbe anzi un errore fatale in contrasto con gli interessi nazionali ed i sacrifici fatti fino ad ora.

I mercati apprezzano il valore della stabilità e della continuità dell’azione del Governo.
Semmai ciascuno di noi deve fare la propria parte per incalzare il Governo a fare di più e meglio per consolidare la credibilità dell’Italia sul piano internazionale e rafforzarne fortemente autorevolezza e prestigio in Europa.

Dico di più: dopo la sentenza di assoluzione di Silvio Berlusconi è auspicabile che la maggioranza si ampli ulteriormente per rafforzare il percorso riformista.
Del resto chiunque vincesse all’esito di elezioni anticipate, con una campagna elettorale che molto probabilmente inizierebbe già nelle prossime settimane, con la speculazione finanziaria internazionale che ripartirebbe di gran volata così come accadde nell’autunno 2011, spread alle stelle, Borse in altalena, ed investitori internazionali che tornerebbero dubbiosi rispetto al rischio Paese, ripeto, chiunque vincesse le elezioni politiche si troverebbe a dover “obbedire” alla Troika ed al Fondo Monetario Internazionale e diventerebbe in larga misura il mero esecutore di politiche lacrime e sangue che verrebbero imposte al nostro Paese.

Un lusso che nessuno si può consentire.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter