Skip to main content

Matteo Renzi e la strada in salita delle riforme

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

GIUSTIZIA E RIFORME Repubblica apre invece con un’intervista al Guardasigilli Andrea Orlando. L’annunciata riforma non prevede accordi sottobanco con Berlusconi. Prescrizione, custodia cautelare da rivedere e falso in bilancio: i tre punti chiave.

Csm, alle urne 9 mila magistrati al voto per eleggere il nuovo Csm, ma è polemica per un sms inviato dal sottosegretario della Giustizia Cosimo Maria Ferri: “Votate quei due”, scriverebbe l’ex leader di Magistratura indipendente (Corriere).

Pacta sunt servanda? Cresce l’incertezza sull’iter delle riforme: la convergenza degli scettici di Pd e Forza Italia e  il “no” di Ncd alla nuova legge elettorale potrebbero creare problemi quando il testo arriverà in Aula, a fine della prossima settimana. E nonostante le aperture a Renzi del M5S – oggi con un’intervista di Luigi Di Maio sul Corriere – l’incontro tra premier e Cinque Stelle previsto per domani potrebbe slittare.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter