Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Da Playboy all’Islam. La storia di Felixia Yeap

Sarà che l’abbigliamento islamico sta diventando una moda (e stilisti di grido come Donna Karan New York gli dedicano una linea apposita). Sarà che forse si è stufata di sfilare sulle passerelle con intimo leggero. Certo è che per decidere di cambiare vita sono bastati sei mesi con l’hijab, il velo islamico che rispetta le norme minime di velatura delle donne secondo la giurisprudenza islamica. Lascia allo scoperto il volto e qualche ciocca di capelli.

CONIGLIETTA PLAYBOY

Nata in Malesia, Felixia Yeap ha 28 anni ed è una modella affermata nel mondo della lingerie. È stata più volte copertina della rivista Playboy, ma ora è famosa per essersi convertita all’Islam.
“Oggi è il mio compleanno ma anche il giorno della mia rinascita”, ha annunciato ai suoi 800mila follower su Twitter. La notizia non ha sorpreso i fan perché da mesi erano abituati a vederla con l’hijab.

felixia

PIÙ DI UN CORPO

“Credo di vedere più del mio corpo. Sono più di quello. Mi piace coprirmi per fare le sfilate in modo più decente”, ha spiegato la Yeap sul suo blog.

Si sentiva indecente e volgare quando faceva la coniglietta di Playboy? “In quel momento non credevo in nessuna religione. Mi limitavo a seguire i consigli di mia madre, che mi diceva di non lasciami ingannare, non bere alcol, non fumare né consumare droghe”, ha risposto a un giornale americano.

SVOLTA SPIRITUALE

La svolta spirituale di Felixia però non è stata in discesa. Dopo aver postato la prima foto con il velo islamico, le critiche sono arrivate puntuali. Sia da musulmani sia da non musulmani. L’azione è stata vista come una provocazione e una mancanza di rispetto. Lontana dal pentirsi, la ragazza ha cavalcato l’ondata mediatica e ha cominciato a sfilare per una firma di moda musulmana.“Non mi sono mai sentita così vicina al cuore di Dio come adesso”, ha detto.

Ecco un’intervista a Felixia Yeap su Temubual di TV al-Hijrah

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter