Skip to main content

Prove di dialogo tra Israele e Hamas

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ISRAELE, CESSATE IL FUOCO Hamas sarebbe pronta a firmare una tregua con Israele, mediata dall’intelligence egiziana, dicono fonti interne all’organizzazione palestinese (Bbc). Ieri Tel Aviv aveva iniziato a rafforzare le forze militari al confine con la Striscia di Gaza, dopo aver condotto altri raid aerei contro il territorio, ufficialmente in risposta ai colpi di mortaio sparati dai palestinesi (Al Jazeera).

Che farà Netanyahu? Tra le possibili risposte del governo israeliano, oltre all’azione militare, ci sono le esecuzioni mirate contro i terroristi, la costruzione di nuovi insediamenti, l’espulsione di Hamas dal West Bank (Times of Israel).

La strana coppia Il presidente israeliano e quello palestinese hanno molto in comune, scrive Haaretz: entrambi affermano di volere la pace ma nessuno dei due è disposto a pagarne il prezzo.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter