Skip to main content

Una rivolta contro il patto del Nazareno

Tutti in libera uscita, altro che “serrare le fila”.
Amici del PD e di Forza Italia con tutti quelli della variopinta maggioranza di governo che ancora credete nella democrazia serve una rivolta contro lo scellerato patto del Nazareno. Ciò che sta uscendo dal combinato disposto riforma del Senato e Italicum è un autentico colpo di Stato perpetrato da un Parlamento di eletti dichiarato  illegittimo.

Peggio che con la Legge Acerbo si intende assegnare al Capo del governo e al suo partito un potere assoluto acquisibile con meno del 25% dei voti, la soglia che la famigerata legge fascista richiedeva per l’assegnazione del premio di maggioranza (vedere il giochino sotto per credere).
E’ un patto truffaldino, di cui non conosciamo le clausole sotto traccia, frutto di un’alleanza tra diversamente pregiudicati e un mezzano appena ieri rinviato a giudizio per associazione a delinquere e  con un’altra sfilza di reati.
Reagire a questi tre e riprendersi l’autonomia prevista dall’art 67 della Costituzione è un atto moralmente dovuto di tutti quei parlamentari che conservano ancora la spina dorsale.

Il gioco qui

Ettore Bonalberti
www.insiemeweb.net
www.don-chisciotte.net

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter