Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Come sarà (forse) il nuovo Senato alla Matteo Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL NUOVO SENATO
Inizia oggi il voto a Palazzo Madama, con ottomila emendamenti e il timore dei dissidenti. Matteo Renzi ha parlato di “settimana decisiva”, mentre il M5s ha cambiato ancora idea e chiede un documento scritto sulla legge elettorale.

Il “nuovo” centro-destra Il Corriere scrive che ieri Silvio Berlusconi ha telefonato ad Angelino Alfano, proponendo una fine delle ostilità nel centrodestra e un nuovo inizio per un fronte comune. Alessandro Sallusti sul Giornale scrive di “prove di disgelo, ma la strada di una possibile riunificazione è imboccata”, “il paradosso è che non ci sono particolari problemi politici”, e le difficoltà riguardano più i rapporti personali. Repubblica apre il giornale su Berlusconi che vorrebbe una norma per poter avere un ruolo attivo in politica e potersi candidare.
Lega Matteo Salvini è stato ieri rieletto segretario del partito, dicendo che al momento non vede possibili alleanze.Europa, remember? Angela Merkel si sarebbe opposta alla candidatura di Massimo d’Alema al posto di Federica Mogherini, scrive Spiegel (Lettera43).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter