Skip to main content

Come sarà il nuovo Senato alla Matteo Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL NUOVO SENATO (NON ELETTIVO) La Commissione Affari Costituzionali, dopo polemiche e resistenze, ha approvato interamente il ddl riforme costituzionali, anche l’emendamento del relatore Finocchiaro sulle modalità di elezione “indiretta” dei senatori da parte dei Consigli regionali. Il testo da lunedì sarà all’esame dell’Aula (Rep).
Voti A favore la maggioranza, Fi e Lega. Contro M5S e Sel.

Cosa significa Nessuna Regione potrà avere meno di due designati per l’Aula. Conteranno anche i voti espressi alle elezioni regionali, non solo i seggi del Consiglio.

La sintesi di Matteo “Un giornata di straordinaria importanza per il Paese: stiamo cambiando l’Italia davvero”. Licenziato dal Cdm, e inviato alle Camere, il disegno di legge delega sulla Pa: dai dirigenti statali licenziabili alla digitalizzazione, riassume il Messaggero. Conferenza stampa a 360° dopo il Cdm per fare il punto sul piano di governo: no a manovra aggiuntiva, ddl sulla Pa, decreto Ilva, riforma terzo settore (AnsaCorriere).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter