Skip to main content

Ucraina, il forcing di Merkel e Hollande su Putin

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

FRONTE UCRAINO Mentre il nuovo ministro della Difesa di Kiev promette di riconquistare la Crimea (Bbc), Francois Hollande e Angela Merkel fanno pressioni su Vladimir Putin affinché convinca i separatisti filo-russi a raggiungere un accordo per un nuovo cessate il fuoco (Reuters). Ma le sanzioni non fanno più paura alla Russia, anche perché Ue e Usa non agiscono nella stessa direzione (Businessweek).

Scacchiere asiatico Il presidente cinese Xi Jinping ha dato per la prima volta la precedenza a Seul anziché a Pyongyang nel suo primo viaggio nella penisola coreana. Pechino ha firmato 12 accordi di cooperazione con la Corea del Sud, in settori che spaziano dal commercio alla difesa ambientale (South China Morning Post). La Cina è il maggior partner economico della Corea del Sud, ma la sua forza militare fa ancora paura (Bbc).

Giorno dell’Indipendenza Gli Usa celebrano oggi la festa nazionale, ma pochi americani ormai pensano che il loro Paese sia il migliore al mondo (PewResearchCenter).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter