Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Appello al presidente Napolitano

Non si può far passare in cavalleria la notizia odierna dell’abbandono dei lavori in aula del Senato da parte dei parlamentari del M5S e della Lega.
Si tratta di quasi il 30% dei voti espressi nelle politiche del 2013, del 27% alle recenti elezioni europee, nelle quali aveva votato poco più del 50% degli aventi diritto.

Un Parlamento di “nominati” palesemente illegittimo, come sentenziato dalla Cassazione e risultante da una sistema elettorale altrettanto illegittimo (sentenza della Corte Costituzionale) nell’assoluta copertura del Presidente della Repubblica continua senza ritegno a legiferare, non già per l’emergenza economica e sociale, ma per modificare strutturalmente l’impianto costituzionale.
E’ una vergogna che non è più tollerabile.

Presidente Napolitano dopo aver dato vita a tre governi guidati da presidenti del consiglio non eletti, possibile che dopo questo “Aventino 2014″ possa continuare a tollerare che un tale parlamento illegittimo, privato di quasi un terzo di parlamentari al Senato, faccia scempio della Costituzione?

Ponga fine a questo indegno spettacolo e si torni a votare con l’unico sistema elettorale oggi possibile,”il consultellum” derivante dalla sentenza della corte costituzionale, e contemporaneamente si voti una nuova assemblea costituente a termine, con il compito di procedere a una rivisitazione organica, con piena legittimità, della carta costituzionale.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter