Skip to main content

Tutti i volti di Stintino ChiAma 2014. Le foto

Firme del giornalismo, cantanti, anchorman e grandi autori di libri hanno calcato il palco della prima edizione della manifestazione Stintino ChiAma che si è chiusa ieri, 11 agosto, nella località balneare della Sardegna in provincia di Sassari.

COSA È STINTINO CHIAMA

Condotta da Marino Bartoletti, la kermesse nasce da un’idea della Geturhotels di Efrem e Martina Zanchetta che, forti dell’esperienza degli incontri di Cortina, hanno saputo brillantemente coniugare, ancora una volta, la bellezza del territorio all’arricchimento culturale, offrendo agli ospiti dello Stintino Country Paradise, un’esclusiva rassegna di incontri con grandi ospiti.

FOTO DELLE SERATE

Tutti gli appuntamenti hanno visto una grande partecipazione del pubblico che sera dopo sera ha invaso la piazza Borgo dei Mercanti rispondendo sia allo stimolo intellettuale che alla promessa di divertimento.

GLI OSPITI

Dal 26 luglio all’11 agosto, sul palco della manifestazione si sono alternati personaggi del calibro di Bruno Vespa, Paolo Mieli, Marco Travaglio, Roberto Napoletano, Michele Mirabella, Maurizio Belpietro, Edoardo Vianello, Vittorio Feltri, Gigi Moncalvo, Jerry Calà, Amedeo Minghi, Marina Ripa di Meana, Gianluca Mech, Gennaro Sangiuliano, Stefano Zecchi, Tiberio Timperi e Andrea Pinketts. Appuntamenti diversissimi fra loro, che mostrano la ricchezza di un cartellone estivo ricco di stimoli ed approfondimenti su tematiche di attualità economica, culturale, politica ma anche di spettacolo.

IL CONDOTTIERO-CONDUTTORE BARTOLETTI

Ma Stintino ChiAma, non avrebbe avuto il successo che le è stato riconosciuto senza la guida di un navigato condottiero come Marino Bartoletti. «Raramente avevo visto crescere e diventare adulta in così poco tempo una creatura appena nata – ha commentato Bartoletti in occasione dell’ultimo appuntamento di Stintino ChiAma – sia per l’entusiasmo e la generosità di chi l’ha fortemente voluta, sia per la disponibilità e il senso di amicizia di ospiti tanto prestigiosi quanto felici di poterne essere “soci fondatori”, per l’irresistibile malìa della località che l’ha ospitata, si è proiettata sin dal suo debutto ai vertici del suo genere, mescolando cultura e intrattenimento, profondità e leggerezza con una naturalezza che sembrava collaudata da anni. I nomi dei protagonisti restano incisi nella storia di questo piccolo miracolo e sarebbe assolutamente ingiusto fare classifiche di gradimento: di sicuro, vedere lo stesso pubblico, nella stessa serata, appassionarsi alle lucide disamine politiche di Maurizio Belpietro e poi salire sui tavoli per ballare con Jerry Calà è stata un’esperienza a dir poco inaspettata anche per chi, come me, ha potuto assistere alla scena dalla…parte del palco».

VERSO “STINTINO CHIAMA” 2015

Felici e ampiamente soddisfatti gli organizzatori, pronti a lanciare l’appuntamento per la prossima edizione del 2015, grazie anche e soprattutto alla preziosa e fattiva collaborazione con l’amministrazione e le autorità locali. «Grazie al Sindaco, grazie a Marino Bartoletti, e soprattutto grazie agli ospiti – ha affermato con entusiasmo Martina Zanchetta – che hanno accettato con grande amicizia di partecipare alla rassegna portando il loro contributo di esperienza e professionalità. Diamoci già appuntamento al 2015, non dimenticando che già da questo inverno vi aspetto tutti a Cortina con un calendario di appuntamenti da non perdere».

LE PAROLE DEL SINDACO DEIANA

«Stintino chiAma – afferma il sindaco Antonio Diana – è un progetto che ben si inserisce all’interno della nostra mission che ci vede impegnati nella diffusione della cultura locale che guarda anche oltre i confini del nostro territorio, che mira al confronto e alla crescita continua. Mi ha riempito di orgoglio poi, condividere la bellezza della mia terra con tanti autorevoli ospiti e accompagnarli alla scoperta dei suoi angoli più suggestivi e ricchi di storia».

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter