Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Riflessioni estive dalla Versilia: parte seconda, ministre e topolini

Pensavo non fosse vero, eppure oggi il titolo principale de “Il Tirreno” era dedicato alla Ministra dell’Istruzione. Passata agli onori della cronaca estiva per aver chiamato il Sindaco di Forte dei Marmi chiedendo di mandare qualcuno a risolvere un piccolo problema privato: topolini nel giardino.

Pensando a questa vicenda sorrido. Mentre passeggio con la mia bicicletta per il lungo mare. In Germania mi risulta difficile immaginare di poter leggere un articolo di giornale dedicato ad una simile vicenda, così come mi risulta impossibile credere di poter leggere mai di un ministro che scomoda un sindaco per una questione così banale.

Federico Quadrelli, agosto 2014 Pietrasanta
Federico Quadrelli, agosto 2014 Pietrasanta

La ministra non ha ancora risposto, chissà quanto c’è di vero in tutto questo e quanto di gonfiato per fare scandalo e vendere qualche copia in più. Staremo a vedere.

Nel frattempo, i bagni sono ancora pressoché deserti e le persone preferiscono le spiagge sguarnite di servizi, ma gratuite.

Il problema però, non è tanto il meteo quanto l’incapacità, così ha tuonato Briatore, degli imprenditori di fronteggiare gli imprevisti. Difficile che io mi trovi in accordo con un Briatore, tuttavia è vero quanto dice: ci vuole capacità imprenditoriale. Guardiamo alla Gelateria Gromm, ha saputo adeguare molto bene la sua organizzazione in base al meteo, anche con il brutto tempo si possono prevedere attività per i turisti. Basta ingegnarsi, avere fantasia.

E’ anche vero che ingegnarsi e avere fantasia avendo alle spalle un solido capitale a diversi zeri dopo la crifa 1, è molto semplice. Per gli altri un po’ meno.

Estate biricchina! Tra Ministre e topolini, imprenditori e guru dell’economia. Chissà dove finiremo.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter