Nel matrimonio pugliese tra Rohan Metha e Ritika Agarwal, se il padre della sposa e magnate del ferro Pramod Agarwal è stato protagonista, anche nelle cronache internazionali, l’altro padre, Arun Metha, è rimasto del tutto in ombra. “Non è facile scoprire l’attuale attività di Arun Mehta, il padre dello sposo – scrive Linkiesta – Ex co-fondatore in Olanda della Mexx, brand di abbigliamento mondiale non presente in Italia, Metha ha venduto la società all’azienda americana Liz Claiborne nel 2001. (nel 2011 il marchio è passato alla società di private equità The Gores Group, ndr). Vive anch’egli a Londra, passa molto tempo nella sua villa nel sud della Francia, e ci sono pochi dubbi sul fatto che il figlio Rohan rappresenti un partito consono a Ritika Agarwal”.
UNA STORIA DI MODA
Mentre ce ne sono molti su come abbia investito i proventi della vendita di Meex, fondata, come si legge sul sito ufficiale “nel 1986. Il luogo era Amsterdam e il visionario un uomo che risponde al nome di Rattan Chadha… che prese i suoi due marchi, la linea maschile Moustache e quella femminile Emanuelle e li unì per crearne uno nuovo”. Le iniziali (ME) furono unite con due baci, xx: Mexx.
DAGLI ABITI ALLE NAVI
Ma è negli anni Settanta che tutto ha origine. Quando cioè Rattan Chadha e I suoi soci in affair, Sen Sharma, Adu Advaney, Suveer Arora, Horatio Ho e Arun Mehta iniziarono a fornire di abiti negozi e ingrossi dei Paesi Bassi, a marchio dei clienti. Oggi, secondo Business Week “Mr. Arun Muljibhai Mehta è presidente e direttore esecutivo della Vsc International, dopo aver ricoperto il ruolo di presidente della Varun Shipping da fine 2008 fino a settembre 2012”. La Vsc International opera nel settore navale, principalmente a Singapore. E il matrimonio non ha coinvolto solo Rohan e Rikita, ma anche un re dell’acciaio con un manager che si occupa di logistica.