Skip to main content

La vena letteraria di Belén Rodríguez

Ernest Hemingway, Hermann Hesse, Franz Kafka e ultimamente Johann Sebastian Bach. La showgirl argentina Belén Rodríguez si è presa tante cotte. Letterarie, si intende. Da quando è andata in vacanza quest’estate a New York con il marito Stefano De Martino, e una coppia di amici milanesi, Belén ha postato su Instagram una serie di frasi celebri di questi autori dove si parla d’amore, amicizia e vita. Forse perché ha avuto più tempo per leggere, visto che il figlio Santiago è rimasto in Italia. O forse perché ha trovato in giro uno di quei libricini di “aforismi letterari” che tanto piace agli americani.

Ecco i post letterari di Belén Rodríguez

Certo è che i fan sono rimasti entusiasti di queste pillole di saggezza letterarie. D’altronde, i suoi follower si emozionano per qualsiasi cosa posti: Belén in palestra, Belén che cucina, Belén che medita al tramonto, le scarpe di Belén, il fratello di Belén

In alcuni casi le frasi non erano virgolettate, e alla fine (furbamente) l’argentina ha solo inserito un hastag con le iniziali dell’autore, qualcuno ha pensato fossero farina del suo sacco: “Non è solo una femme fatale da capogiro, Belén Rodríguez è anche una donna profonda, poetica, riflessiva, che indaga la sfera emotiva”, hanno commentato a SoloGossip.com a proposito del post.

Di tutto si può dire tranne che Belén non sia una donna di cultura. Mesi fa, in un evento organizzato a Domus Academy di Milano, ha letto il racconto “El otro cielo” dello scrittore argentino Julio Cortázar. Il giorno del centenario di Cortázar, celebrato lo scorso 26 agosto, si è scordata e non ha postato alcuna frase dell’autore, icona della letteratura latinoamericana. Ma che c’entra, era in vacanza a New York!

Ecco il video di Belén Rodríguez leggendo Julio Cortázar

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter