Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Da oggi le PMI italiane potranno fare business “cinguettando” con Twitter Advertising

comunicattiva-twitter advertising PMI, social media

Da oggi anche le piccole e medie imprese potranno fare business “cinguettando”. Sbarca in Italia la piattaforma Twitter Advertising dedicata alle PMI, che permetterà una maggiore interazione con i propri utenti, l’acquisizione di nuovi clienti e una selezione mirata del target per una gestione della campagna e del budget in modo autonomo e semplice.

Secondo quanto riporta il comunicato dell’azienda, il nuovo Twitter Advertising è corredato da una serie di strumenti pensati per semplificare e ottimizzare la promozione della propria attività su Twitter ed entrare in contatto con un pubblico che condivide gli stessi interessi.

Lanciata nell’aprile 2013 negli Stati Uniti e successivamente in Europa, la piattaforma conta al suo attivo migliaia di aziende che hanno utilizzato le soluzioni sponsorizzate di Twitter per entrare in contatto con i loro clienti, acquisirne di nuovi e interagire con le diverse realtà locali. Queste aziende hanno potuto verificare in prima persona il valore aggiunto apportato da Twitter nella relazione con il cliente finale e, in ultima analisi, sul fatturato.

Twitter Advertising permette ai brand di ampliare la propria presenza sulla piattaforma basandosi sui reali interessi del pubblico di riferimento e servendosi di un’ampia varietà di opzioni per la definizione del target. Due i prodotti principali:

– gli Account Sponsorizzati, con cui dare vita a una comunità attiva fatta di follower influenti nel proprio settore di attività e di potenziali ambassador del marchio;

– i Tweet Sponsorizzati, con cui diffondere ulteriormente il messaggio raggiungendo anche utenti che non sono ancora dei follower.

Da oggi, inoltre, grazie alle nuove Campagne per Obiettivi, chiunque può iniziare in pochi passi la propria attività su Twitter Ads, creando e ottimizzando con facilità la propria campagna, in base agli specifici risultati che si vogliono raggiungere. Aumentare follower, portare traffico al sito, ampliare il reach, incrementare i download di un’app, generare lead: per ogni obiettivo, il processo di impostazione della campagna consiglierà il formato pubblicitario più adatto. Alcuni nuovi strumenti, quali la possibilità di editare le immagini in modalità drag-and-drop, renderanno ancora più agevole la creazione del messaggio pubblicitario.

Ma, come sottolinea lo staff del social network dei 140 caratteri, Twitter non è solo Ads. Ogni giorno centinaia di Piccole e Medie Imprese usano Twitter come efficace strumento di comunicazione, marketing o customer care a livello gratuito. Fra coloro che fanno un utilizzo organico di Twitter particolarmente interessante, Twitter consegna la palma a:

– @3dItaly – “Se lo puoi #immaginare, lo puoi #creare. Il primo #3D #Printing Store in #italia!”
– @Ape_Romeo – “il panino si fa strada – Vuoi organizzare il tuo evento con Ape Romeo?”
– @InvasioniDigita – “A grass roots movement with a simple yet marvelous goal: to promote our nation’s cultural and artistic heritage through social media”
– @SaporideiSassi – “Shop selling local food and wine products, mainly organic, from the South of Italy”
– @sellerioeditore – Casa editrice con sede a Palermo
– @TalentGardenit – “Digital CoWorking Campus Network with more than 500 members”

di Alma Pantaleo

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter