Skip to main content

Renzi usi l’intelligenza invece di scaldare i muscoli con Bruxelles

Renzi pensa di scaldare i muscoli con l’Ue in tema di flessibilità e sottrarsi agli ukase di Bruxelles? Ottima idea, ma dovrebbe tener conto delle conclusioni cui è giunto, senza smentite da parte dell’UE, il prof. Giuseppe Guarino con il suo: “Saggio 2 di verità sull’Europa e l’euro”.

I regolamenti attuativi dei trattati liberamente sottoscritti (trattati di Maastricht, Amsterdam e Lisbona), compreso quello originario n.1466/ 1997 del 7 Luglio 1997, sono illegittimi, quindi nulli in quanto contrastanti con gli obiettivi e le finalità dei trattati stessi, gli unici vincolanti per i Paesi europei firmatari.

Possibile che non si voglia prendere atto di queste intelligenti verifiche giuridico finanziarie e portarle, al di là di presuntuose e velleitarie dimostrazioni muscolari, al tavolo delle trattative, specie in un semestre attualmente a guida dell’Italia?

Più che scaldare i muscoli servirebbe usare l’intelligenza e le approfondite analisi giuridico-finanziarie seriamente documentate, o si temono le reazioni della Germania ( heo Waigel, primo ispiratore del regolamento farlocco, causa di tutti i mali successivi, ancora potente leader della CDU) e di qualche illustre turiferaio italiano che a quelle indicazioni illegittime resse il bordone?

Ettore Bonalberti
www.insiemeweb.net
www.don-chisciotte.net



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter