Skip to main content

Silvio Berlusconi in mostra alla Biennale dell’antiquariato. Le foto di Pizzi

Mobili d’epoca? Quadri da museo? Macché, il vero pezzo forte della romanissima Biennale di Antiquariato, allestita come da tradizione nei saloni di palazzo Venezia, è un signore di 78 anni: Silvio Berlusconi. All’ingresso della mostra saluta il ‘finto Matteo Renzi’ interpretato dall’attore (e artista) Dario Ballantini di Striscia la Notizia e poi, con un suo sostenitore, scherza: «Ho fatto un grande errore, non sono stato di sinistra, sennò adesso mi avrebbero portato in giro come la Madonna…»

GUARDA LE FOTO DI BERLUSCONI A PALAZZO VENEZIA

silvio berlusconi_04_resize

Accompagnato da Gianni Letta, Sestino Giacomoni e Deborah Bergamini, martedì sera l’ex Cavaliere si è presentato alla mostra, corroborato dalle strette di mano, selfie e battute che hanno costellato la visita alle opere in esposizione. «Eh ormai, me ne han fatto di tutti i colori», dice sorridendo: in quel momento è accanto ad una corazza di marmo, che gli viene proposta.
Non mancano le domande del genere «Tutto bene?», ottenendo come risposta «Beh, insomma…tutto bene proprio no».

SILVIO BERLUSCONI STAR A PALAZZO VENEZIA. LE FOTO DI PIZZI

ida benucci e berlusconi_1_resize

Il vero cruccio di Berlusconi è non poter fare le ore piccole: «Io purtroppo la sera devo tornare alle 23. I carabinieri mi vengono a controllare».
Quindi gli viene mostrato un quadro pieno di “ubertose” figure femminili: «Io non più donne..». A palazzo Venezia ci tornerà, ma in forma privata, «senza questo codazzo», scherza. Da qui la promessa: «Ci rivediamo dopodomani mattina, tornerò da cliente». Sì, giovedì sono previste spese pazze.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter