Skip to main content

Ebola, ecco la campagna di prevenzione di Big Tex

Big Tex è la mascotte della Fiera dello Stato del Texas. Si tratta di una statua gigante che ricorda l’attore John Wayne, costruita nel 1952. Nel 2012 un incendio l’ha distrutta.

Questo mese Big Tex è riapparso, perché le autorità hanno deciso di utilizzarlo come strumento per la campagna di prevenzione dell’ebola. “Ricorda di lavare sempre le mani prima di mangiare”, dice Big Tex con un marcato accento texano ai passanti. Su Twitter gira l’immagine del cowboy con una mascherina sul volto.

Nel frattempo il panico ha invaso la città di Dallas. Prima di peggiorare, il paziente infetto di ebola, Thomas Ducan, è stato dimesso dall’ospedale per la scadenza dell’assicurazione sanitaria. Da allora è entrato in contatto con più di 100 persone, tutte a rischio contagio.

Secondo The Atlantic, i corridoi delle scuole del Texas vengono puliti in continuazione con la candeggina e le lezioni sono state sospese in molti centri. Circa 3 milioni di persone visitano ogni anno la Fiera dello Stato e questo anno alla loro salute ci pensa (anche) Big Tex.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter