Skip to main content

Finmeccanica, ecco come Ansaldo Breda sfreccerà con i Frecciarossa

AnsaldoBreda ha sottoscritto un contratto con Trenitalia (Gruppo FS Italiane) del valore di 250 milioni di euro per il servizio di manutenzione globale della flotta dei nuovi Frecciarossa 1000, i super treni in costruzione presso lo stabilimento AnsaldoBreda di Pistoia che entreranno in servizio il prossimo anno sulla rete ad Alta Velocità italiana.

I TRENI

Frecciarossa 1000, nato da una partnership fra Finmeccanica -AnsaldoBreda e Bombardier, raggiungerà una velocità massima di 400 km/h e una commerciale di 360 km/h potendo viaggiare su tutte le linee AV (Alta Velocità) europee.

I NUMERI

Il contratto, della durata di dieci anni, riguarda la manutenzione preventiva, di primo livello e correttiva a bordo dei veicoli, con l’obiettivo di ottimizzare l’affidabilità di missione e la disponibilità dei convogli.

IL SERVIZIO

Il servizio verrà svolto presso gli impianti Trenitalia di Napoli e Milano, dove AnsaldoBreda eseguirà tutte le operazioni attraverso proprio personale specializzato. Frecciarossa 1000 entrerà in servizio il prossimo anno sulla rete ad Alta Velocità italiana nella sua composizione commerciale che sarà di otto vetture.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter