Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ottenere un prestito personale senza busta paga, come fare?

Le garanzie per ottenere la fiducia delle banche sono molto stringenti, vediamo le soluzioni alternative per ottenere un prestito personale.

Ottenere un prestito personale è un passo decisivo per effettuare un investimento, mantenersi agli studi o semplicemente per acquistare un’automobile nuova. Il mercato del credito è ricco di proposte ed offerte di liquidità ma è opportuno individuare le più vantaggiose prima di effettuare una scelta. Mettendo IBL Banca e i suoi prodotti a confronto con quelli di Fiditalia, Findomestic e delle altre banche o intermediari finanziari è possibile trovare le soluzioni più competitive.

Tra i fattori di cui tener conto prima di effettuare una scelta e sottoscrivere un prestito personale troviamo tassi d’interesse, piano di ammortamento ed importo mensile delle rate. Stare attenti a tutti questi fattori ci aiuterà ad evitare brutte sorprese o ed evitare i casi insolvenza. Tuttavia per alcuni consumatori ottenere un prestito personale potrebbe essere difficile se non si dispone di una busta paga.

Negli ultimi anni accedere all’erogazione del credito è divenuta un’operazione complessa che può rivelarsi particolarmente insidiosa per i non censiti, ovvero coloro che non dispongono di una solida storia economica e finanziaria. In questi casi è bene sapere che si può ricorrere a soluzioni alternative che consentono anche a chi non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato ed una busta paga di ottenere un prestito personale.

E’ possibile ottenere un prestito se si dispone di un garante, ovvero il soggetto nei confronti del quale la banca può rivalersi in caso di inadempienza del beneficiario. Possono fungere da garanti coloro che dispongono di busta paga, i pensionati e i liberi professionisti.

Anche possedere un immobile può costituire una valida garanzia agli occhi delle banche, ipotecando l’immobile avremo accesso al prestito personale di cui abbiamo bisogno. E’ bene sapere che le banche possono rivalersi sull’immobile in caso in cui il beneficiario non riesca a tener fede all’impegno preso con la banca e pagare l’importo pattuito.

Dimostrare all’istituto di credito di disporre di un’entrata fissa mensile può essere un’altra opzione, sono un esempio i contratti di locazione. In questi casi l’erogatore del credito non dubiterà del fatto che onorerete le rate del prestito. Queste soluzioni costituiscono un’ottima opportunità per i più giovani, ricordiamo però che rispetto ad un prestito personale classico, con queste modalità avremo accesso ad una disponibilità economica inferiore.

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter