Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

CES di Las Vegas: come cambierà la tv

Tutte le novità hi tech dei televisori Samsung, Sony ed Lg presentate al CES di Las Vegas.

Per stare al passo con la tecnologia sempre più evoluta di smartphone, tablet e pc i produttori di televisori cercano di conquistare abbondanti fasce di mercato per mezzo ti dispositivi curvi, hd e connessi in rete. Se per individuare l’offerta più conveniente ed interessante del panorama televisivo è sufficiente mettere le offerte di pay tv più interessanti a confronto, individuare quale televisore acquistare può rivelarsi un’operazione più complessa.

Per comprendere quali sono le ultime tendenze del mercato e le innovazioni che troveremo negli store nel corso dei prossimi mesi diamo un’occhiata ai migliori tv presentati in questi giorni al CES di Las Vegas, il Consumer Electronics Show, la vetrina dell’elettronica mondiale.

Parlando di televisori occorre dire subito che la tendenza è quella di produrre dispositivi sempre più grandi e spettacolari, nei prossimi mesi vedremo con ogni probabilità tv di grandi dimensioni, senza rinunciare però all’alta risoluzione e ad una connessione Internet. Dando un’occhiata ai prodotti presentati al CES di Las Vegas comprendiamo che la media globale è salita a ben 40 pollici, 42 negli Stati Uniti.

Il Full Hd cede il passo al all’Ultra Hd o 4K con uno schermo quattro volte più definito, quest’anno il 23% del mercato è occupato da televisori ad altissima risoluzione, contro il 9,3% del 2014. Ma il 2015 sarà anche l’anno dei tv curvi, lanciati nel 2014, nei prossimi mesi cresceranno del 235%. Veniamo alle smart tv, nel mercato Usa si stima che passeranno dal 48% del 2014 al 59% per raggiungere il 79% da qui a tre anni.

A destare curiosità al CES di Las Vegas è stata la tecnologia SUHD di Samsung, ovvero televisori Superb HD con un sistema di nano cristalli in grado di mostrare 64 volte più sfumature di ogni colore rispetto a quelli tradizionali. Per collegare i tv ai dispositivi mobile invece Samsung punta su Tzien, il sistema operativo studiato in collaborazione con Intel.

Per conquistare gli appassionati del settore Lg punta invece sulla tecnologia Oled, una gamma di televisori flessibili, curvi e piatti con display da 55, 65 e 77 pollici ed un livello di contrasto e fedeltà cromatica mai viste prima e particolarmente realistica. Il gruppo coreano ha lavorato anche all’implementazione della tecnologia webOS che nella versione 2.0 offre ai consumatori un’esperienza d’uso più dinamica ed intuitiva.

Il tv 4K Lcd più sottile però rimane quello targato Sony con il modello modello X90C che misura solo 4,9 millimetri di spessore. Infine degno di nota tra i prodotti più accattivanti del CES di Las Vegas è anche l’Android Tv prodotto dalla Sony assieme a Google, tale dispositivo al pari di uno smartphone, consente di utilizzare app e giochi, ascoltare musica ed accedere ai contenuti del Play Store.

 

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter