Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Largo ai giovani. Tsi tsalvi chi può

Tempi tristi i nostri. Tutta colpa dell’ipocrisia. I giovani sono mandati avanti con un sorriso che dissimula lungimiranza e stima quando invece è solo ipocrisia. É il sorriso falso che nasconde il morso amaro che pesta saliva che è fiele. Perché le cose non vanno, e lasciare il timone al giovane diventa opportuno perché è una buona alternativa a tirare i remi in barca. Una gran bella eredità.
Già verso la metà degli anni 90 si era diffusa la moda degli MBA. Fateci caso, non se ne parla più. Non c’é business da amministrare e dunque neanche trippa per fare, del business, master. – Datevi alla cucina ! -.
Dopo gli MBA è stata la volta delle start up. Moda pure quella. Siccome il sistema non era capace di darti un lavoro, dato che intanto le università, giudicate col ministero con i punti della Miralanza promuovevano stile 68, eccoti la soluzione: – mettiti in proprio, inventa, internazionalizza, esporta, produci -. Generazioni di padri che avevano fatto il fosso nel cuscino, e il solco nel tragitto strada-lavoro perché lo stesso per decenni, non capivano perché i figli non ne volevano sapere di lasciare la casa dei genitori.
In politica non ne parliamo. Ora si vota in Grecia e la parola d’ordine è start up. Puoi capire… Tsi tsalvi chi può.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter