Skip to main content

Le sfilate di NY valgono 900 milioni di dollari

L’impatto economico della New York Fashion Week (Nyfw) è stimato intorno ai 900 milioni di dollari l’anno. È emerso da uno studio che Carolyn Maloney ha commissionato in qualità di parlamentare (rappresentante per lo stato di New York) appena nominato della House Joint Economic Committee.

La Maloney, membro fondatore del  Congressional Apparel Manufacturing and Fashion Business Caucus, ha dichiarato a Wwd: “Fino a quando non ho iniziato a lavorare su questa relazione, non mi sono resa conto dell’importanza del settore moda per il nostro Paese e per la città di New York”.

Lo studio, realizzato con il supporto del New York City Economic Development Corp è stato presentato durante la conferenza stampa presso il Fashion Institute of Technology in preparazione della fashion week che inizierà giovedì prossimo nella Grande Mela.

Il report dimostra che le settimane della moda che si sono tenute a settembre e a febbraio scorsi hanno generato 887 milioni di dollari di impatto economico ogni anno, di cui 547 milioni in spese dirette dei visitatori.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter