Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Quante sono e cosa fanno le start-up innovative del Lazio

Crescono le imprese nel Lazio. Secondo i dati Unioncamere da poco rilasciati, nella regione di Roma le imprese crescono al ritmo dell’1,8% annuo, col dato migliore di tutto il territorio nazionale.

La media di crescita italiana è infatti dello 0,51%. Nel Lazio, il saldo tra imprese iscritte e cessate è stato positivo per 11.175 unità e le imprese qui registrate al 31 dicembre 2014 hanno raggiunto le 628.790 unità (il 10,4% del totale nazionale). Nel 2014, nel Lazio sono nate 41.811 imprese e di contro ne sono cessate 30.636 con un saldo attivo di 11.175. Il Lazio batte così la Campania, con un tasso di crescita dell’1.04%, e perfino e la Lombardia con uno 0.93%.

“È un’ottima notizia – ha detto il presidente della regione Zingaretti”- siamo la prima regione in Italia e si tratta di un segnale importante di vitalità e di speranza per la nostra comunità. Un risultato che ci incoraggia ad andare avanti sulla strada dell’innovazione e del sostegno a nuove realtà imprenditoriali”.

Ma il Lazio si conferma territorio fertile anche per le start-up innovative.

Secondo i dati appena rilasciati dalla Camera di Commercio romana, a fine gennaio il Lazio è al terzo posto tra le regioni col maggior numero di start-up innovatice: 311 contro le 707 della Lombardia e le 363 dell’Emilia-Romagna.

Continua a leggere su L’Arancia.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter