Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Gli uomini e le donne della mia generazione

“Le donne della mia generazione ci mettono sotto, e’ un altro secolo”.

vedi il video: Le donne e gli uomini della mia generazione (clicca sul link)

Questo accade sui titoli di studi, sui voti conseguiti, in molti risultati moderni.

Oggi la lotta sembra essere meno di genere e piu’ anagrafica, ragazzi e ragazze escluse dal mercato del lavoro in massa, con numeri eccessivamente elevati per far pensare a dei limiti di “sesso”. Forse pero’ si riscoprira’ piu’ avanti con gli anni? quando i figli prenderanno il posto dei padri.

Sono queste alcune delle riflessioni contenute nella web serie Quelli che il 2000 che si concentra su cosa e’ cambiato tra gli ultimi 15 anni del XX secolo e i primi 15 anni del XXI secolo… e come “termine di misura” ci sono i giovani studenti di allora, e adesso neo trentenni.

Sono in fase di avanzamento i lavori delle puntate successive, e si partira’ dalle gite scolastiche di quegli anni, il viaggio d’istruzione dell’ultimo anno di scuola, per arrivare a scoprire come gia’ molte speranze dall’ora sono diventate le paure oggi, e’ il caso e la “casa dell’Europa”, il Parlamento europeo… con le foto scattate dalla scolaresca liceale, protagonista di Quelli che il 2000 con Angelo Jay e Gianco Pagliara e Pina Aruta.

 

1) non ha mai avuto uno stipendio in lire

2) anche in euro spesso..no. Entrata nel mercato del lavoro nel fatidico anno della crisi internazionale, con la laurea triennale, specialistica, master pagato con un debito sul futuro.

3) e in un contesto del “genere”, anche la figura del “maschio deve inevitabilmente sver cambiato sembianza”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter