Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Telecom – Sky: accordo Internet e Tv

Grazie all’accordo Telecom – Sky è in arrivo l’offerta unica per fibra, pay tv e telefonia fissa e mobile

Telecom e Sky hanno siglato l’accordo, in arrivo dopo Pasqua l’offerta congiunta per usufruire dei servizi Internet, tv e telefonia. Coloro che aderiranno potranno vedere la pay tv per mezzo della fibra ottica anche senza bisogno di installare la parabola. Si tratta di una proposta volta a coinvolgere una nuova fascia di consumatori ed assecondare le richieste di coloro che sono interessati ad avere Internet e pay tv alle massime prestazioni possibili senza spendere cifre esagerate. A seconda delle singole esigenze e dei gusti personali si può individuare l’offerta migliore per la televisione a pagamento mettendo le offerte di pay tv più convenienti a confronto, avendo cura di prediligere i pacchetti più vicini alle necessità proprie e della famiglia.

 

L’accordo Telecom – Sky

L’accordo tra Telecom e Sky è stato siglato all’incirca un anno fa. Secondo le notizie trapelate l’offerta sarà disponibile ad aprile, subito dopo Pasqua. I consumatori che sceglieranno di sottoscrivere il pacchetto dei due colossi di telefonia e pay tv avranno a disposizione tutti i vantaggi della pay tv semplicemente per mezzo della connessione alla banda ultralarga di Telecom Italia ad un costo, si suppone, all’incirca di 60 euro al mese.

Ai clienti sarà sufficiente disporre di un modem ultrabroadband di Telecom Italia e di un decoder MySky Hd, prodotto funzionale proprio per vedere la pay tv di Sky per mezzo della banda larga e non via satellite.

 

La sfida tra Sky e Mediaset

Dopo il duro colpo messo a segno da Mediaset Premium ai danni di Sky sottraendo alla tv satellitare i diritti sulla Champions League, lo scopo di Sky è consentire a 1,5 milioni di italiani (che non possono installare la parabola) di ricevere il segnale Sky per mezzo dei servizi di telefonia.

In passato alcuni tentativi di integrazione tra connessine Internet e pay tv erano già stati compiuti tra Sky, Fastweb ed Infostrada. In questo caso, però, ci troviamo dinanzi ad un’operazione commerciale di ben altra portata che offre agli utenti la possibilità di usufruire dell’intera offerta per mezzo di un unico abbonamento.

Concretamente Telecom e Sky si auspicano di diffondere nelle case degli italiani circa 300mila decoder nel corso del prossimo anno: Telecom acquisterà da Sky almeno 120mila decoder all’anno per cinque anni, per un volume d’affari nelle casse di Sky di circa 70 milioni di euro all’anno.

I vantaggi per la pay tv di Murdoch saranno dunque duplici: per mezzo dell’accordo con Telecom innanzitutto Sky si è assicurata una discreta somma di ricavi sicuri. In secondo luogo la possibilità di raggiungere tutte le famiglie che – per questioni di vincoli – non possono godere dei servizi satellitari offre a Sky la concreta possibilità di raggiungere un bacino d’utenza ben più ampio rispetto al passato.

Di contro Telecom punta ad incentivare la domanda sulla banda larga puntando sull’attrattiva dei contenuti proposti su Sky.

 

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter