Skip to main content

Tutte le voci su Vladimir Putin

Dopo 10 giorni lontano dalla scena pubblica, il presidente russo Vladimir Putin è ricomparso oggi in pubblico a San Pietroburgo con il collega kirghiso Atambayev. Secondo l’agenzia Ria Novosti, l’incontro è iniziato alle 11:50 (ora italiana) e Putin ha subito commentato le voci sulla sua assenza: “Senza pettegolezzi ci si annoierebbe”.

LA SEGNALAZIONE DI BUSINESS INSIDER

Lo scorso venerdì il governo russo ha pubblicato alcune fotografie di Putin con il presidente della Corte suprema Viacheslav Lebedev a Mosca. Ma il sito Business Insider ha ricordato che l’appuntamento con Lebedev era previsto per oggi e che gli scatti diffusi dal Cremlino potrebbe essere di archivio.

MAL DI SCHIENA

Nonostante le smentite ufficiali, sono molte le voci sullo stato di salute di Putin. Secondo il quotidiano austriaco Kurier, un osteopata di Vienna è andato a Mosca per controllare la schiena del presidente russo. Non è stato rivelato il nome del medico. Il canale di tv indipendente russo Dozhd, invece, ha detto che questi 10 giorni Putin non era a Mosca, ma nella sua residenza sul lago di Valdai in provincia di Novgorod.

APPUNTAMENTI CANCELLATI 

Un funzionario del governo kirghiso ha detto all’agenzia Reuters che Putin avrebbe cancellato l’appuntamento con i leader di Bielorussia e Kazakistan per motivi di salute (il presidente ha 62 anni) ma i portavoce hanno smentito la notizia.

LA PATERNITÀ IN SVIZZERA 

Un’altra versione spiega l’assenza di Putin con una nuova paternità. L’edizione online del tabloid svizzero Blick ha pubblicato il titolo “E’ femmina”, sostenendo che la scomparsa di Putin dalla scena pubblica dallo scorso 5 marzo si giustifica con la nascita di una bambina in Svizzera dalla ex ginnasta olimpica Alina Kabayeva (qui il ritratto di Formiche.net). Secondo il quotidiano ticinese online Ticinonews il figlio di Putin sarebbe nato alla Clinica Sant’Anna di Sorengo, vicino Lugano. Ma il portavoce di presidente, Dmitry Peskov, ha smentito le informazioni alla rivista Forbes. A Kabayeva è stata attribuita negli ultimi mesi la maternità di altri due figli di Putin.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter