Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa serve davvero a Forza Italia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Qualcuno si chiede come poter ricostruire Forza Italia; se questa doveva essere la missione allora è stato un fallimento perché ad agosto 2014 presso l’Hotel Ambassador a Udine ho assistito ad un congresso di Forza Italia in versione locale, dove le varie anime hanno potuto dire quello che non dicevano da anni.

Quello che i nostri cari leader non comprendono o fanno finta di non capire è che la leadesrhip, in questo momento non è un problema, ma è un problema la mancanza di idee che accompagnano la leadership nell’insieme globale del partito in Friuli ed in Italia. Questo perché?

Perché più della leadership contano le idee, le proposte, le soluzioni messe in campo per arginare questa crisi sociale, d’identità, industriale, energetica ed immigrativa (perché spendere 300.000 euro al giorno quando si possono creare post di lavoro?) che ha messo in ginocchio non solo l’economia europea o italiana ma anche quella del Friuli che ricordo, fino a qualche anno fa era da traino per l’Italia.

Allora servono risposte da dare a tutte quelle persone, quelli imprenditori che già dal 94 hanno creduto in Forza Italia votandoci ma che adesso complice “la notte dei lunghi coltelli” all’interno di Forza Italia non credono più in noi.

Detto questo più che parlare di leadership parliamo di contenuti; parliamo di come si può risolvere il problema della crisi, il problema per gli imprenditori che si chiama accesso al credito; a queste persone non interessa il 3% ma come avere soldi, liquidità da investire per le loro aziende.

La vera sfida di una politica avanzata non è quella di chiudere o delocalizzare le produzioni difficili ma di renderle sostenibili, in uno scenario di crescita economica a livello di famiglie e d’imprese, ma in Italia.

Facciamo in modo di dare risposte a tutte quelle famiglie che hanno un futuro incerto oppure a tutte quelle persone che per mancanza di lavoro non possono crearsi una famiglia perché non hanno un futuro certo.
Se noi riuscissimo a farci comprendere dai Cittadini facendo proposte serie ed univoche forse potremo acquistare o conquistare nuovi consensi che ci permetterebbero di fare il nuovo miracolo del 2014.

Naturalmente per fare tutto questo ci vogliono delle persone serie credibili perspicaci e lungimiranti, cosa che lasciatelo dire non vedo attualmente nel mio partito, dove persone senza scrupoli si atteggiano Statisti ma sono sempre oscurati dal nostro Presidente.

Allora ben vengano i congressi incominciando da quello Nazionale e finendo a quelli Comunali; questo per fare in modo che gente capace seria, motivata, in una parola sola “affamata” possano finalmente portarci nel 2015 con una nuova rinnovata speranza di un futuro migliore con un impegno soprattutto serio lungo e duraturo. Concludo dicendo che noi siamo artefici del nostro destino, solo noi abbiamo la forza, la voglia e la capacità di cambiare veramente le cose, ma solo se esiste la volontà di farlo.

Ancora una volta abbiamo il destino del ‪‎Paese‬ nelle nostre mani. Diamoci veramente una mossa, ora e non tra un millennio. Non guardiamo ai sondaggi ma guardiamo alle persone e magari forse un giorno potremo stringere le loro mani dicendo: finalmente abbiamo risolto i vostri problemi.

Basiglio-Ribaudo Ettore Guido
Tessera 4399 di Forza Italia

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter