Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Matrimoni gay? Gli italiani preferiscono la famiglia tradizionale. Report Lorien

Il 30 marzo Lorien Consulting ha condotto un’altra rilevazione dell’Osservatorio socio-politico.

IN CABINA ELETTORALE

Nelle intenzioni di voto le variazioni sono estremamente limitate: perde ancora mezzo punto la Lega Nord, che si riporta a livelli vicini a Forza Italia dopo un sorpasso che sembrava presagire un trend in ulteriore crescita ma che, per il momento, sembra arrestarsi.

COME VARIANO I CONSENSI

Poche variazioni sugli altri partiti, leggero recupero in termini percentuali del M5S, per la maggior parte dovuto ad un lieve calo dei rispondenti (l’elettorato del M5S è infatti ormai particolarmente radicato e fidelizzato).

UNIONI E MATRIMONI GAY

In molti infatti ritengono importante distinguere tra la concessioni di alcuni diritti attraverso un istituto di questo tipo e l’equiparazione all’istituto del matrimonio. La maggior parte degli italiani rimane contraria alle possibilità di adozioni o fecondazioni artificiali per le coppie omosessuali, mentre sono molto più propensi a garantire diritti di natura economica quali pensione di reversibilità, assegni famigliari o sgravi fiscali.

Infine, al di là della concessione di importanti diritti, la famiglia tradizionale rimane un valore in sé per la quale, secondo il 76% degli italiani, è necessario battersi a sostegno di essa.

Leggi qui il report completo

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter