Skip to main content

Il cappello più bello del mondo

cappelli - ninakina

L’idea di scrivere questo post è nata parlando con la mia amica Diletta, mi chiedeva se avessi idea di dove poter trovare cappelli o bandane carine per bambini. In effetti sembra facile, ma trovarne di semplici che vadano bene con tutto o a righe ma con delle belle righe, oppure a fiori ma con un bella stampa liberty (non vorremmo mai mettere a nostra figlia un cappello che somiglia alla tappezzeria di una vecchia signora inglese) è tutto tranne che semplice.

Ho consumato tutti i tasti del mio portatile per cercarne di carini e adesso me li comprerei tutti, anche per me intendo, non solo per le mie figlie.

Amo i cappelli da sempre, prima di avere due figlie (quando mi ricordavo puntualmente di fare la ceretta e mettermi lo smalto sulle unghie) ne mettevo di svariati, prevalentemente in inverno. La mia grande passione è stata decisamente tramandata a mia figlia Ginevra, che ha passato tutto lo scorso inverno, in casa, con un panama posticcio comprato in un viaggio in Grecia.

Me la sono ritrovata a gennaio, con la neve fuori dalla finestra, in soggiorno completa di pareo, zainetto e cappello di paglia. Sembrava una turista inglese (la stessa della tappezzeria), in vacanza a Roma ad aprile che, anche con 15 gradi, ha caldo come fosse Ferragosto.

Per il nostro prossimo viaggio le bambine hanno soltanto: 3 cappelli stile pescatore (ma vezzosi), 2 cappelli di paglia e una bandana, e mezzo trolley è già pieno… Ma non è risaputo che le donne, quando fanno le valigie, sembra debbano partire per il giro del mondo, salvo poi rientrare con tutti i vestiti sgualciti e solo tre realmente utilizzati?!

La selezione mi ha fatta riflettere e mi sono accorta che ci manca il cappello a tesa larga in paglia con il foulard e lo amo, lo amo davvero, e adesso mi ritrovo a ripetermi che no, mia figlia non ne ha bisogno e non c’è posto nei bagagli… ma può sempre metterlo in testa alla partenza come la signora inglese in gita a Roma, no?! Tanto partiamo da lì!

Selezione cappelli Ninakina

1. Cappello a tesa larga con foulard, Troizenfants: Euro 30,50

2.Cappello 100% cotone stampa frutta, Petitbateau: Euro 23,50

3. Cappello 100% cotone stampa liberty, Jacadì: Euro 32,00 ca

4. Cappello 100% cotone verde stampato, La Stupenderia: Euro 39,00 (attualmente scontato online a 20 euro)

5. Cappello neonato in jersey di cotone a righe, Il Gufo: Euro 55,00

6. Cappello con visiera, Gap: Euro 9,95

7. Cuffietta in cotone, stampa liberty, Zara Home: Euro 19,99

8. Cappello unisex, 100% cotone, tinta unita, Petitbateau: Euro 20,00

9. Foulard/bandana, stampa a fiori, fatto a mano, Cecibirbona: Euro 25,00

 

Seguimi anche su Ninakina.com

 


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter