Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

“Marta sta nel mezzo”, tutti i figli sono unici

Marta sta nel mezzo - Ninakina

Ho scelto questo libro tra i tanti che c’erano in biblioteca attirata dalle sue illustrazioni, acquerelli dolci e delicati. Ginevra non me lo ha lasciato sfogliare per più di tre secondi, era rosa e tanto bastava per farle capire che era il libro perfetto per lei.

Marta sta nel mezzo” perciò lo abbiamo letto per la prima volta a casa, nei cinque minuti di quiete prima del pisolino pomeridiano (riuscire a far addormentare Ginni con una biscia di 14 mesi al fianco è difficile, ma far svenire quest’ultima è affare ancor più complesso).

Marta sta nel mezzo - Ninakina

Marta ha due fratelli, Clara e Ben, ed è protagonista di questa storia carinissima, perfetta da leggere ad un bambino che come lei “sta nel mezzo”: riesce a spiegare in maniera semplice ed allegra la posizione spesso scomoda dei figli mediani.

Nel mio caso ho solo un fratello molto più piccolo di me, perciò non mi sono rivista nella storia, e nemmeno Ginevra ovviamente, ma più andavo avanti con la lettura più riuscivo a percepire le sensazioni che questa piccola topolina stava provando e alla fine è riuscito a convincere anche me che sia “in mezzo” il punto migliore in cui stare.

Sono certa che questo libro possa essere di grande aiuto alle mamme che hanno tre figli, sicuramente il secondo riuscirà a sentirsi partecipe della storia e alla fine di essa sentirsi (spero per più di qualche minuto) il più fico di tutti i fratelli.

Dal mio canto è un libro che terrò ben presente per il futuro, nel caso Carolina dovesse ritrovarsi a pensare: “Non sono grande. Non sono la più piccola. Sono solo io”, proprio come Marta.

Libro: Marta sta nel mezzo di Jan Fearnley
Casa editrice: Nord-Sud Edizioni
Prezzo di copertina: Euro 13,00
Potete acquistarlo a soli Euro 5,85 cliccando qui

 

Seguimi anche su Ninakina.com

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter