Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Avid Life Media, chi (e perché) ha hackerato il sito di appuntamenti

Tutti i segreti personali di milioni di utenti “adulteri” in mano di misteriosi hacker? La Avid Life Media, società che gestisce famosi siti di appuntamenti online come Ashley Madison, Cougar Life e Established Men, è stata colpita da un attacco informatico. Gli account di circa 37 milioni di utenti di 48 Paesi sarebbero in mano di terzi.

DATI SENSIBILI

Il sito Ashley Madison ha come slogan “La vita è breve” e il gruppo The Impact Team ha pensato bene di hackerare il data base. Le informazioni di Avid Life Media con sede a Toronto sono stati pubblicati in rete, secondo il blog del giornalista specializzato in sicurezza informatica, Brian Krebs. Nomi, età, indirizzi, numero di carte di credito e fantasie sessuali sarebbero alcuni dei dati pubblicati.

LAVORO FRENETICO

Il capo di Avid Life Media, Noel Biderman, ha confermato il furto dei dati e ha detto che stanno lavorando “freneticamente” per proteggere la proprietà intellettuale. Dopo 30 minuti dall’attacco informativo, i link di Impact Team sono stati disabilitati.

In un comunicato Avid Life Media sostiene che “sono stati nominati i miglior informatici del mondo per mitigare gli effetti dell’attacco”. “Sono stati eliminati i messaggi – continua l’impresa – così come tutta l’informazione degli utenti pubblicati online”.

AUMENTI DEGLI UTILI

La piattaforma è la seconda azienda più grande al mondo di appuntamenti in rete. Nel 2014 ha fatturato circa 115 milioni di dollari, il 45% in più rispetto all’anno precedente. La maggior parte del mercato è negli Stati Uniti.

IL SOGNO DELLA BORSA

Per Bloomberg con l’operazione contro The Impact Team sono decisive “sono a rischio informazioni sensibili di milioni di adulteri in tutto il mondo”. Come in molti casi i sospetti riguardano ex dipendenti e collaboratori. Certo è che le persone coinvolte avevano avuto accesso ai sistemi informatici di Avid Life Media. E pensare che la società aveva intenzioni di quotarsi nella Borsa di Londra alla fine del 2015.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter