Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Consigli e ricette gluten free a Expo 2015

A Expo 2015 si parla di cibo ma anche di intolleranze alimentari. Il 10 luglio si svolgerà l’evento ‘Novel Food e Celiachia’. A piazza Irpinia alle ore 11.00 e alle 18.00 alcuni dei massimi esperti del mondo del ‘gluten free’ si confronteranno e parleranno con il pubblico per sensibilizzare, informare e aggiornare su tutto ciò che negli ultimi anni è accaduto riguardo alla celiachia e alle reazioni avverse al glutine. Gli interventi non saranno solamente incentrati su un punto di vista medico-scientifico ma toccheranno anche aspetti legati alla nutrizione e alle diete. Non mancherà infine un’analisi delle tecnologie di settore.

L’evento, coordinato da Mauro Rossi dell’Istituto di scienze dell’alimentazione (Isa) del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), è quindi mirato ad illustrare le recenti acquisizioni della ricerca biotecnologica nel settore dell’alimentazione per soggetti sensibili al glutine.

Nel corso della giornata saranno coinvolti i principali attori della ricerca italiana su questo tema e i responsabili dell’Associazione italiana celiachia (AIC). Parteciperanno, tra gli altri, il conduttore radio-tv Daniele Bossari, come testimonial AIC e Marcello Ferrarini, noto chef del ‘gluten free’. Il dibattito coinvolgerà inoltre i blogger del settore.

L’evento sarà moderato da Letizia Saturni, specialista nelle scienze dell’alimentazione esperta di celiachia, disturbi glutine correlati e ‘gluten free food’.

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter