Skip to main content

Perché serve concordia fra governo e Parlamento sulle riforme

Ha perfettamente ragione Matteo Renzi quando sostiene che il suo governo sta portando avanti una poderosa azione riformatrice, che in tempi così brevi e per la mole di riforme poste in essere, non ha davvero precedenti.

Ma eguali meriti ha anche questo Parlamento che con grande puntualità, efficienza ed efficacia sta coadiuvando brillantemente il governo nel conseguire risultati eccezionali proprio sul fondamentale tema delle riforme. Matteo Renzi ha fatto bene ad esaltarne l’attività sostenendo che “questo Parlamento sta lavorando con un’intensità mai vista nella storia della Repubblica”.

Parlamento e Governo si muovono dunque all’unisono per conseguire il superiore ed imprescindibile Interesse Nazionale, che ha priorità assoluta su interessi di parte, effervescenze dialettiche, provocazioni, dispetti o esercizi di fantasia.

Insomma questo energico presidente del Consiglio e questo operoso Parlamento che “pensano positivo”, simul stabunt! simul cadent! Naturalmente nell’orizzonte del 2018 come il Paese richiede e si attente. Senza che a nessuno venga la tentazione di fare “tana liberi tutti”!


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter