Skip to main content

Fincantieri, come partono i lavori per la Seabourn di Carnival

Oggi, martedì 15 settembre, Fincantieri ha avviato la costruzione di una delle due navi da crociera extra-lusso presso lo stabilimento di Marghera che l’azienda realizzerà per la società armatrice Seabourn, brand di Carnival Corporation.

Come ha dichiarato Antonio Quintano, direttore dello stabilimento Fincantieri, “la nave avrà nella sicurezza uno dei suoi punti di forza maggiori. Sarà infatti costruita adottando le più avanzate tecnologie, i cui standard supereranno le richieste delle normative di riferimento. Rilevante sarà anche la riduzione dei consumi, ottenuta grazie all’ottimizzazione dell’idrodinamica”.

SEABOURN CHI?

Oltre al direttore dello stabilimento, era presente, tra gli altri, anche Keith Taylor, executive vice president fleet operations della Holland America Group.

Il processo di ammodernamento della Seabourn, azienda statunitense con sede a Miami attiva nel settore delle crociere di lusso, è iniziato nel 2009 e sta continuando, anche grazie alla collaborazione con il gruppo italiano, almeno fino a fine 2016, previsione di fine lavori.

LE CROCIERE

L’unità avrà circa 41.700 tonnellate di stazza lorda, sarà lunga circa 210 metri, larga 28 e potrà raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. Potrà inoltre ospitare a bordo appena 600 passeggeri, in spaziose suite doppie tutte dotate di balcone privato.

Fincantieri, cantieristico navale italiano con sede Trieste, controllata a maggioranza da Fintecna, dal 1990 ad oggi ha costruito 70 navi da crociera e, attualmente, sta costruendo 14 unità presso gli stabilimenti del gruppo, dislocati, tra l’altro, anche in Germania.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter