Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

SuperMoney, crescita record nei primi sei mesi del 2015

SuperMoney presenta i risultati economici del 1° semestre 2015: +51% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2014.

SuperMoney, portale online di confronto multi-comparto, ha presentato ieri i risultati economici relativi al primo semestre del 2015. Rispetto allo stesso periodo del 2014, si può notare una crescita significativa:

-Fatturato: +51% nel 1° sem. 2015 vs. 1° sem. 2014

-EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation, and Amortization): +52% nel 1° sem. 2015 vs. 1° sem. 2014

Un grande risultato, che giunge a soli 9 mesi di distanza dall’assegnazione del prestigioso premio Deloitte EMEA Technology Fast 500. Si tratta di un riconoscimento assegnato alle 500 imprese digitali dell’area EMEA (Europe, Middle East and Asia) con il tasso di crescita più elevato. Con un incremento di fatturato del +79% negli ultimi 3 anni, SuperMoney è una delle uniche 6 aziende italiane che hanno trionfato nell’edizione 2014 del premio Deloitte.

Il successo ottenuto in termini di crescita giunge come una conferma che quella percorsa è la strada giusta. “Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti finora, poiché confermano l’efficacia delle strategie di crescita presenti all’interno del piano industriale” ha commentato Andrea Manfredi, fondatore di SuperMoney. Manfredi ci tiene anche a precisare che questo successo non sarebbe mai stato possibile senza quella che è la vera forza di SuperMoney: un team giovane e dinamico, pieno di talento e motivazione.

SuperMoney guarda al futuro

Dopo questo grande successo, SuperMoney sta già guardando avanti. Antonio Borgonovo, Deputy CEO dell’azienda, ha spieagato che ora il focus è sulle nuove sfide tecnologiche: “vogliamo applicare nuova tecnologia per rivoluzionare i modelli distributivi dei settori in cui operiamo e portare un valore sempre maggiore ai nostri clienti”. In particolare, grande attenzione viene data ai big data, le cui infinite potenzialità potrebbero portare ad una customer segmentation sempre più efficace ed accurata.

Come è iniziata la storia di SuperMoney

SuperMoney inizia la sua avventura nel 2010 vincendo un bando di concorso per l’innovazione tecnologica, grazie alle competenze specifiche e alla tecnologia proprietaria. In particolare, SuperMoney è stato il primo portale in Italia a permettere in un solo sito il confronto e la richiesta online di prodotti assicurativi, bancari e utilities.

Oggi SuperMoney si propone di aiutare i consumatori a risparmiare supportandoli con il proprio servizio di confronto tra assicurazioni auto, prestiti, mutui, conti correnti e deposito, carte di credito, tariffe telefoniche ed energetiche, offerte cellulari e pay tv. SuperMoney, inoltre, è l’unico sito di confronto italiano accreditato dall’AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter