Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

I tedeschi si comprano le filature di Biella

Südwolle, gruppo di Norimberga operante nella produzione di filati pettinati per tessitura e maglieria di proprietà di Erwo holding ag, ha siglato un accordo per acquisire le biellesi Safil spa e Gti spa che, rispettivamente, saranno cedute al 100% e all’80 per cento.

L’operazione prevede che le azioni vengano cedute dalla holding Finsavio spa per il 100% di Safil e il 50% di Gti, e dal fondatore e CEO di quest’ultima Alberto Frignani che rimarrà azionista al 20% e continuerà a guidare l’azienda.

I fratelli Cesare e Alberto Savio, proprietari della Finsavio Spa e figli del fondatore di Safil, resteranno al timone dell’azienda rispettivamente come CEO e come consulente per la parte amministrativa e finanziaria. La chiusura dell’accordo è prevista nelle prossime settimane.

Südwolle ha archiviato il 2014 con 340 milioni di euro di ricavi. Circa l’85% del fatturato è stato realizzato nel settore dell’abbigliamento mentre il restante 15% è stato generato con prodotti realizzati per l’arredamento, l’industria automobilistica e ferroviaria.

×

Iscriviti alla newsletter