Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Svolta Hearst, da Elle e Marie Claire all’e-commerce

Non più soltanto editori, ma anche piattaforme di e-commerce. La metamorfosi editoriale, in atto da tempo a livello globale, ha trovato un campione nel gruppo Hearst. La compagine americana (proprietaria, tra gli altri, di ElleMarie Claire, EsquireCosmopolitan) ha deciso di estendere il suo business alle vendite online lanciando un nuovo sito, BestProducts.com. Stando a quanto si legge su DigiDay, la piattaforma dovrebbe essere operativa già alla fine di questa settimana e sarà guidata dall’executive director Patrick Varone, che coordinerà una squadra di circa quindici persone.

Il lavoro del team di Hearst sarà quello di selezionare i prodotti di tendenza e metterli a disposizione dei visitatori: l’obiettivo, dunque, non è certo quello di diventare un concorrente di Amazon (si legge ancora su DigiDay), bensì di fornire un servizio in più a quanti non hanno tempo né voglia di districarsi nel mare di informazioni di internet.

BestProducts.com raccomanderà una serie di prodotti suddivisi in nove categorie, fra cui si contano food e drink, beauty, fashion e home. All’editore andrà poi una parte del ricavato delle vendite. BestProducts.com dovrebbe essere il primo di una serie di nuovi siti completamente commerciali.

×

Iscriviti alla newsletter