Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi ci sarà con Cristoforetti ai 50 anni di Airpress

DOPPIA OCCASIONE PER FESTEGGIARE

Lisa Pathfinder prima e Cygnus poi: sono questi i protagonisti del doppio e recentissimo successo dello spazio italiano ottenuto con i lanci di Lisa Pathfinder con il Vega da Kourou il 3 dicembre e di Cygnus con Atlas V da Cape Canaveral domenica scorsa. “Tutto questo – ha dichiarato Roberto Battiston – è frutto di grandi capacità di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico, sostenute da un patrimonio industriale incomparabile. Due lanci importantissimi per l’Italia, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro”.

IL MEZZO SECOLO DI AIRPRESS

Non c’è due senza tre: un’altra occasione per celebrare lo spazio italiano arriva domani 11 dicembre quando la rivista Airpress, edito da Base per altezza che pubblica anche Formiche eTutti i dettagli e gli ospiti della festa che si terrà domani, venerdì 11 dicembre, dalle 9.45 alle 12 presso il Tempio di Adriano, in piazza di Pietra a Roma, festeggerà i 50 anni dalla fondazione con un appuntamento speciale dedicato all’aerospazio. L’evento dal titolo “Italia, Missione Aerospazio” si terrà alle ore 9.45 presso il Tempio di Adriano a Roma.

CHI BRINDA CON ASTRO SAMANTHA

Ospite d’onore dell’iniziativa promossa dalla rivista Airpress sarà l’astronauta Esa Samantha Cristoforetti. I ministri Roberta Pinotti (Difesa) e Stefania Giannini (Università e ricerca) apriranno i lavori.
Seguirà il dibattito cui interverranno il capo di Stato maggiore dell’aeronautica militare, Pasquale Preziosa, il presidente dell’Agenzia spaziale italiana, Roberto Battiston, il rappresentante per l’Agenzia spaziale europea Frank De Winne (capo dell’European Astronaut Center), l’astronauta dell’Esa Roberto Vittori (Space attaché presso l’ambasciata italiana a Washington) e gli amministratori delegati di Telespazio e Thales Alenia Space, Luigi Pasquali e Donato Amoroso.

“È un parterre di grande rilievo – spiega Paolo Messa, editore di Airpress – che intende testimoniare e celebrare il livello di eccellenza raggiunto dal nostro Paese nella ricerca, nell’esplorazione dello spazio, nella garanzia della sicurezza ed anche nella capacità industriale e tecnologica delle sue imprese”.

×

Iscriviti alla newsletter