Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cyber intelligence, tutte le nuove nomine di Obama

Il direttore della National Intelligence, James Clapper, ha annunciato ieri la nomina del gruppo dirigente che sarà a capo del nuovo Cyber ​​Threat intelligence Integration Center, il CTIIC, una delle misure prese dall’amministrazione Obama per migliorare la sicurezza informatica della nazione.

LE NOMINE

Il centro sarà guidato dal direttore Tonya Ugoretz (nella foto), un’analista senior dell’Fbi, che ha lavorato a lungo con le agenzie di intelligence. Ugoretz sarà supportata dal vice direttore Maurice Bland, di recente alla Nsa, e dal research director Thomas Donahue, del servizio di intelligence della Cia, un veterano con 30 anni di esperienza.

LA FUNZIONE DEL CENTRO

Il CTIIC – spiega Federal Times – è stato pensato per essere una nuova stanza di compensazione centrale per le informazioni riguardanti le cyber minacce.

LA FUNZIONE

In pratica il CTIC fungerà da punto di riferimento per la cyber intelligence, la raccolta e la diffusione di informazioni pertinenti da uffici e dipartimenti di tutto il governo federale, tra cui fonti della difesa e delle forze dell’ordine.

Il CTIIC aiuterà il Dipartimento della sicurezza nazionale a capire meglio le varie minacce informatiche e a fornire sostegno mirato della comunità di intelligence. A sua volta ciò permetterà di condividere le informazioni tempestivamente con il settore privato.
Questo sforzo di condivisione con le compagnie sarà facilitato dalle linee guida contenute nel Cyber ​​Information Sharing Act, il CISA, recentemente approvato.

×

Iscriviti alla newsletter