Se vuoi aprire un conto corrente a zero spese ma non sai come fare, ti suggeriamo subito quello che può fare al caso tuo perché Fineco tende una mano ai risparmiatori proponendo di aprire Conto Fineco, un conto a zero spese che rientra tra i prodotti offerti da Fineco come approfondito nella guida degli esperti di SuperMoney. Ti spieghiamo cos’è e come aprire un conto corrente a zero spese con Fineco.
Conto Fineco, nello specifico, è un conto corrente a zero spese che non richiede alcun costo di apertura e non prevede il pagamento di un canone per la gestione del proprio portafoglio di risparmi.
Il Conto Fineco può essere richiesto direttamente online dall’homepage della banca. Ed è sempre online che viene attivato. Per avere accesso al conto corrente Fineco basterà collegarsi al sito della banca. L’operazione può essere effettuata sia dal proprio computer, sia anche dal tablet e dal cellulare.
Fineco, ad ogni modo oltre al servizio via web, va incontro ai suoi clienti con un servizio di call center composto da Personal Financial Adviser che offrono il loro supporto sia nell’apertura del conto corrente sia anche nella gestione dei risparmi; sono disponibili a seguire ogni singola operazione passo per passo.
Apertura conto e raccolta punti
Con l’apertura di un conto corrente, oltre ai servizi su elencati, Fineco offre la possibilità di attivare un programma fedeltà chiamato Fineco Hi-Fi, grazie al quale è possibile avviare una raccolta punti a fronte dei quali è previsto l’accesso a un’ampia scelta di premi. La raccolta punti è strettamente correlata alle operazioni effettuate. Ogni operazione effettuata con Conto Fineco, infatti, consentirà al cliente di accumulare numerosi punti.
Aprire e gestire Conto Fineco con un’app
Grazie all’application Fineco scaricabile sia dallo smartphone che dal proprio tablet, il cliente ha accesso al proprio conto corrente sempre e ovunque e può effettuare tutti i pagamenti, i prelievi e le varie operazioni in portabilità. Inoltre l’application Fineco permette di gestire anche le carte di credito e le operazioni di trading.
A tal proposito, infatti, Fineco offre la possibilità di accedere a tutte gli indici delle borse italiane e mondiali a chi sceglie di aprire un conto corrente. In questo modo, il cliente può aggiornarsi costantemente su tutte le attività di trading online e di investimento. Per chi invece avesse necessità di ricevere una consulenza in merito a questa tipologia di operazioni da compiere, è disponibile un servizio di consulenza su misura che viene svolta sia online sia fisicamente in aula.
La banca inoltre permette di attivare un servizio di avviso automatico che consente al cliente di ricevere sul proprio cellulare un sms per ogni operazione effettuata sul conto corrente, per ogni bonifico effettuato online e anche per ogni movimento monetario attuata con carta di credito.
Aprire un conto corrente a zero spese, chi è Fineco
Fineco è una delle più importanti banche online italiane che affonda le sue radici nel trading online. Fineco infatti nasceva nel 1999 con il nome di Fineco Sim ed era una società specializzata in trading online fino poi a diventare un’online bank che fa capo al gruppo bancario Unicredit.