Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Idea: facciamo le primarie di centrodestra fra Parisi, Passera e Mardegan

Egr. Direttore,

La candidatura ufficiale di Stefano Parisi alle amministrative di Milano arriva a sorpresa con una dichiarazione di Albertini, il quale dichiara di aver ricevuto un messaggio (personale) di conferma del manager. Fa un po’ riflettere che i partiti di centrodestra abbiano agito in maniera così disordinata rispetto alla campagna delle primarie di centrosinistra che, dobbiamo ammetterlo, danno un esempio – seppur parziale – di cosa significhi consultare i cittadini.

La posizione di NoixMilano non è assolutamente contro Parisi, che stimo come persona e manager, ma è a favore della continuazione del lavoro iniziato nove mesi fa, partendo dal soggiorno di casa con 5 amici, che velocemente sono diventati 10, poi 50, poi centinaia.

Ho dichiarato che avrei proposto la mia candidatura a Sindaco come espressione della città e continuo il mio lavoro sul territorio, per la gente e il futuro di Milano. La politica, quella vera, quella fatta di persone che vogliono lavorare sui bisogni della città, deve riprendere il proprio ruolo di guida delle città e ascoltare i cittadini. La politica deve riappropriarsi di ciò che le spetta, cioè avere il coraggio di decidere come amministrare le città, non lasciarle nelle mani di manager o burocrati che, per quanto capaci e bravi, non possono avere la sensibilità che invece deve contraddistinguere un politico nel rapporto con gli elettori.

A testa alta NoixMilano non sarà sottoposta, ma sussidiaria al centrodestra: vogliamo camminiare a fianco di Parisi e poter dire la nostra.

NoixMilano con la propria candidatura dimostra che esiste ancora chi si oppone all’antipolitica e che si può – se si vuole davvero – costruire la classe dirigente partendo dal popolo, dalle famiglie, dagli imprenditori e dai professionisti e non invece dall’establishment burocratico. Siamo una lista indipendente ma disposta al dialogo, al lavoro in squadra e alla collaborazione per il bene di Milano.

Volgiamo essere la start up della politica e quindi protagonisti della sfida, coinvolgendo però la città; a testa alta percorriamo centro e periferie, stringiamo mani, sorridiamo e rispondiamo alla gente. E’ da loro che vogliamo ritorni, non da stanze chiuse. Se è vero, come speso si è detto, che il vento della politica cambia a partire dalla capitale economica d’Italia, cioè Milano – come di fatto è stato per il vento arancione portato nel 2011 e spirato per alcuni anni sui comuni di tutte le regioni purtroppo – allora iniziamo da qui, ancora: abbiamo il coraggio di consultare i cittadini, che scelgano o comunque possano esprimere la propria idea su chi vogliono come candidato di centrodestra.

Obiettivo primario è liberare Milano dalla sinistra quindi, come già affermato, da oggi iniziano ufficialmente sul campo le primarie di centrodestra e gli sfidanti saranno il sottoscritto, Parisi e Passera.

con stima,
Nicolò Mardegan
candidato Sindaco lista civica NoixMilano

×

Iscriviti alla newsletter