Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Credit Express Compact di Unicredit, il prestito che consolida il debito

salario minimo

Credit Express Compact di Unicredit è un prestito personale che ti permette di consolidare il debito. In pratica il prestito personale di Unicredit ti permette di estinguere tutti i finanziamenti attivi e di unificarli in un unico prestito. In questo modo potrai  rimborsarli in un’unica rata, arrotondata e su misura.

Per verificare le condizioni e l’eventuale convenienza del finanziamento dell’istituto bancario, suggeriamo di confrontare i prestiti personali di Unicredit sui comparatori in modo da verificare se vadano effettivamente incontro alle vostre esigenze. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il Credit Express Compact.

Il finanziamento in questione ti consente di avere, oltre che una sola rata, un’unica scadenza. In questo modo ti liberi dalla molteplicità di impegni finanziari e li concentri in un solo obbligo di pagamento mensile. Anche l’interlocutore con cui ti interfaccerai diventerà uno solo.

Credit Express Compact, le caratteristiche del prestito personale Unicredit

La rata del rimborso del prestito di Unicredit Credit Express Compact è fissa per tutta la durata del finanziamento. Grazie alla modalità del calcolo del preventivo il suo importo è arrotondato e facile da ricordare. Questo servizio infatti ti consente di specificare l’importo della rata che manterrai per l’intera durata del prestito.

Come ti accennavamo, il vantaggio principale di questo finanziamento sta nel fatto che ti consenta di unificare anche finanziamenti in essere preso terzi istituti bancari o finanziarie.

L’importo che potrai richiedere varia da un minimo di 3.000 euro e un massimo di 50.000 euro. L’arco temporale in cui puoi rimborsarlo è compreso nel range 3-10 anni con tasso e rata fissa.

Credit Express Compact: come richiederlo

Per richiedere il prestito personale Unicredit Credit Express Compact occorre esibire documento di identità valido e codice fiscale a cui il soggetto extracomunitario dovrà allegare la carta di soggiorno.

Inoltre, oltre alla documentazione personale, dovrai esibire l’incartamento che certifichi la dimostrabilità del reddito percepito e cioè:

  • l’ultima busta paga in caso di lavoratore dipendente,
  • il modello unico nel caso di lavoratore autonomo
  • l’ultimo cedolino di pensione.

 

Le garanzie reali o personali: come stipularla

Oltre alla documentazione obbligatoria da esibire, la banca può richiederti garanzie reali o personali nonché vincoli o specifiche cautele per effettuare valutazioni di merito creditizio.

Qualora ad esempio ti richiedano una garanzia ipotecaria, sei  tenuto ad assicurare, contro i danni causati da incendio, scoppio, fulmine, l’immobile su cui è iscritta l’ipoteca per tutta la durata del finanziamento. La polizza deve essere vincolata a favore della Banca in cui la depositerai per tutta la durata del finanziamento.

Della polizza dovrai occupartene tu autonomamente. Dovrai  stipularla con una compagnia di assicurazione iscritta all’ albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione tenuto dall’IVASS e autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa nel ramo 8 “incendio ed elementi naturali”.

Quando stipulerai la polizza, ti raccomandiamo di prestare attenzione al suo contenuto e agli eventuali limiti presenti sia relativamente al risarcimento del danno sia alle coperture assicurative.

 

 

 

 

×

Iscriviti alla newsletter