Fca e Cnh, ecco le novità del nuovo contratto dei dirigenti

Fca e Cnh, ecco le novità del nuovo contratto dei dirigenti
I numeri, le novità e il commento del presidente di Federmanager

Dopo le necessarie intese per la sottoscrizione dell’accordo, Fca, Cnh Industrial e Federmanager hanno sottoscritto l’accordo per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2015. Ecco a chi si applica e cosa prevede l’accordo annunciato con piena soddisfazione da Federmanager.

I NUMERI

L’accordo è stato sottoscritto a Roma il 2 marzo scorso. Il rinnovo del contratto si applica ad oltre 1.500 dirigenti ed ha valenza per il biennio 2016-2017.

LE NOVITÀ

La scelta delle parti è stata quella di focalizzarsi sul completamento dei progetti già condivisi e avviati nel biennio precedente, come l’ampliamento dei servizi offerti dai Fondi aziendali e le iniziative di formazione per valorizzare il patrimonio professionale dei manager aziendali nell’ottica di favorire la competitività dei Gruppi Fca e Cnh Industrial.

IL COMMENTO DI CUZZILLA

Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager, ha espresso la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto:  “Il rinnovo contrattuale, caratterizzato dal grande senso di responsabilità e dalla consapevolezza di dover fare ancora i conti con una difficile situazione economica e sociale del Paese, conferma la solidità di una partnership che si è consolidata in questi ultimi anni tra le parti”.

ultima modifica: 2016-03-29T15:56:02+00:00 da Veronica Sansonetti

Chi ha letto questo articolo ha letto anche: